Estate è arte

Nomi autorevoli della pittura moderna e contemporanea rendono preziosa la mostra organizzata dalla Galleria Rotaross per festeggiare l’arrivo dell’estate.
Sono presenti due rappresentanti autorevoli della transavanguardia: Sandro Chia (foto a destra), con la sua Figura nelle vigne e Mimmo Germanà con i suoi colori e odori del mediterraneo nell’opera Donna dai capelli verdi. E poi il virtuosismo del colore e l’esistenzialismo concettuale di Sergio Bonfantini (foto a sinistra); la pace profonda e l’incanto metafisico delle luci e colori dei delicati paesaggi di Lilloni; il misticismo dei gruppi familiari di Trento Longaretti, il caldo sensuale di un pomeriggio romano di Attardi. E ancora Rotella, Rognoni e Cazzaniga per citare solo alcuni tra i più importanti.
Non mancano contemporanei interessanti da Lodola e Nespolo a Grittini, da Dall’Olio e Asveri a Crepaldi e Koman e anche un vasto catalogo di opere promozionate tra cui scegliere.

La mostra resterà allestita e promossa fino al 15 luglio e proseguirà anche presso la Galleria Antico Borgo di Orta. Perché estate è arte e l’arte è per tutti.

Dove: Galleria Rotaross Via A. Costa Novara
Quando: fino al 15 luglio da martedì-sabato ore 10,30-12,30 -16,30-19,30

Show CommentsClose Comments

Leave a comment