Kabeba 2012

Dal 10 anni Borgomanero si veste di sport, musica e solidarietà. Da 10 anni a Borgomanero arriva il Kabeba! L’appuntamento è dal 2 al 5 agosto.

Cos’è
Il Kabeba è un torneo sportivo di Calcetto, Beach Volley e Basket che nasce con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alle associazioni di beneficenza che operano nel sociale.
Quest’anno l’aiuto andrà ai bambini disabili assistiti dall’Associazione Gazza Ladra.

I partecipanti, divisi in piccole squadre di tre (dopo tutto nel signore degli Anelli si diceva che “in tre siamo una compagnia”), si affonteranno in uno o in più sport.
Vengono premiati i primi tre classificati di ogni sport e chi, gareggiando in tutti e tre, avrà fatto più carriera durante il torneo. I campioni della resistenza, insomma 😉
A concludere in festa le giornate, ci saranno serate di musica dal vivo.

Perché partecipare
Per tifare per amici stretti o per perfetti sconosciuti, tutti uniti dal doppio obiettivo di divertirsi e darei un aiuto alle associazioni che fanno del bene.
Per sentire dal vivo la buona musica di band giovani ed emergenti (dal vivo è sempre un’altra esperienza rispetto al CD o all’mp3, no?) decidendo, con il proprio voto, qual è la migliore a salire sul palco di quest’anno.
Per ridere in compagnia a una bella cena fatta di panini alla salamella, patate fritte, olive ascolane e altre deliziosi sgarri che fanno subito estate.

Ideale per…
Chi ama lo sport ma si annoia quando la partita è troppo lunga, chi giocherà in squadra o avrà amici che giocano, chi si lecca i baffi al pensiero delle olive ascolane, chi ha sempre voluto votare la sua band favorita, chi vuole in qualche modo dare un aiuto al sociale.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment